L’incrocio più impossibile di tutti: 86% di bocciati all’esame patente per colpa di questa immagine | Non indovinerai mai chi passa
Non è mai facile capire chi deve passare prima ad un incrocio, soprattutto per chi sta prendendo la patente. Ecco una delle domande più difficili dei quiz.
Per chi si appresta a prendere la tanto agognata patente di guida, quel foglio che fa sentire finalmente grandi e liberi, quello dei quiz è forse il momento più difficile. Più della pratica, ovvero della guida vera e propria.
Molti ragazzi infatti si accostano alla scuola guida dopo aver provato già a mettersi al volante almeno una volta. O comunque gli risulta più facile avendo visto compiere questa azione migliaia di volte. Viene più naturale, ecco. Per non parlare dei veri appassionati.
Altro discorso è la teoria, i quiz. I quiz per la patente sono una serie di domande proposte in fase di esame a cui rispondere con un limite di tempo e un massimo di errori da poter compiere.
Tra tutte le domande le più difficoltose per molti sono quelle che riguardano gli incroci. Chi deve dare la precedenza a chi? Ebbene, c’è l’immagine di un incrocio che sta mettendo in difficoltà tantissime persone. Perché non ti metti alla prova anche tu? Indovina in che ordine devono passare le auto raffigurate.
Incrocio impossibile: pochi riescono a venirne a capo
Le domande su cui vertono i tanto temuti quiz per la patente ad oggi sono 30, a cui rispondere in 20 minuti commettendo al massimo 3 errori. Uno in più frutterà la bocciatura e il dover ripetere l’esame. Queste domande riguardano i più disparati argomenti, dalla segnaletica al funzionamento del motore, dal codice della strada al comportamento da tenere alla guida.
Tra i quesiti più complicati comunque ci sono quelli che riguardano gli incroci. Capire quale auto ha la precedenza sulle altre raffigurate non è facile per nessuno. Anzi, ci sono alcuni che commettono sistematicamente errori sull’argomento. Soprattutto quando gli capita una particolare immagine. Vediamo quale.
La domanda a cui pochi sanno rispondere correttamente
Nell’immagine raffigurata che può venire proposta in fase di esame per la patente vediamo un incrocio molto particolare in cui devono transitare ben 5 auto. Come capire chi ha la precedenza in assenza di segnaletica? In realtà è molto più facile di quanto si creda, anche se a prima vista sembra impossibile. L’importante è capire chi passa per primo, e subito dopo le altre auto si muoveranno di conseguenza.
Come viene indicato da tutti i manuali di scuola guida, in assenza di altra segnaletica ad un incrocio si procede in ordine man mano che si ha la destra libera. In questo caso quindi la prima auto a passare è la C, seguita dalla A. Tocca poi alla L, poi la macchina R ed infine E.