Benzina, il trucco legale dei benzinai per risparmiare | Il segreto è nell’orientamento della pistola
Nessun succhio o pratica non legale, ecco il trucco sempre più utilizzato per fare benzina e risparmiare tempo e fatica.
Fare benzina è diventato nuovamente un problema. Colpa delle quotazioni petrolifere, sempre più in calo, Brent ancora sotto i 90 dollari, l’inevitabile conseguenza è ovviamente l’impennata dei prezzi praticati alla pompa della benzina.
Ci risiamo, la media nei self service supera i 2 euro al litro in autostrada. Come rivela la Staffetta Quotidiana in città ci stiamo avvicinando a quei due euro a litro che si paga in autostrada, attualmente a un passo da 1,92 euro/litro.
Va un po’ meglio a chi mette gasolio, il cui prezzo resta invariato. Ma la situazione in generale torna ad essere molto preoccupante. La Q8, tanto per fare un esempio, ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati della benzina e ridotto di un centesimo quelli del gasolio.
Piemonte, Liguria e Lombardia, Modena, ma non è soltanto un problema del nord Italia, perché ci sono anche Benevento e la provincia di Palermo tra le regioni e città che hanno mostrato un incremento maggiore del prezzo della benzina, come fa notare il Codacons. Meglio pensare a un trucchetto, lecito, da utilizzare quando andiamo dal benzinaio, risparmi davvero tempo e fatica. Ecco come.
Il tappo della benzina è il grimaldello che apre le porte del paradiso
Il mondo dei social, YouTube stavolta, rivela di un trucchetto che sta andando per la maggiore nel momento in cui dobbiamo fare rifornimento di benzina, ma abbiamo una relativa fretta. È un trucchetto assurdo per fare benzina, ma senza fare fatica.
Vuoi per tanta pigrizia, vuoi anche perché ormai si va sempre di fretta, in molti quando vanno al service non hanno voglia di tenere sempre la pistola della pompa premuta per erogare la benzina necessaria per ripartire: in teoria sulla pistola c’è una piccola linguetta ma in molti, troppi casi viene disattivata, per questo si deve tenere costantemente la mano sulla pistola della pompa. Oppure no?
Un minimo di accortezza ci vuole sempre
E qui entra in campo il trucchetto svolta. Utilizzando il nostro tappo della benzina, lo possiamo incastrare tra la leva e la pistola, ci entra perfettamente, neanche a farlo apposta. In questo modo è come se attivassimo quella levetta.
Continuerà a uscire benzina, almeno fino a quando non decidiamo noi di staccarlo, rimuovendolo. Tutto tornerà com’era prima. Attenzione, è un trucco che fa risparmiare tempo e fatica, ma solo se fatto con molta attenzione: se togliete la pompa di benzina dal buco della vostra macchina prima di rimuovere il tappo, spruzzerete benzina ovunque, con tanto di problemoni annessi. Occhio, un minimo di accortezza ci vuole sempre.