A quasi 200 km/h su un monopattino elettrico
Lo scorso weekend all’autodromo di Monza è stata scritta una pagina di storia. Alessandro Tartatini, patron di Velocifero, ha raggiunto di 198 km/h a bordo di un prototipo di monopattino elettrico. Il prototipo era stato prodotto e preparato per l’occasione da Velocifero, marchio internazionale che produce veicoli innovativi e tecnologici.
La sfida di Alessandro Tartarini è arrivata a 54 anni di distanza dal “Record Mondiale di Velocità” effettuato dal padre Leopoldo con un prototipo a tre ruote proprio sullo stesso circuito di Monda. Una sfida che ha portato Alessandro a conquistare una serie di record, come appunto la velocità massima di 198 km/h ma anche l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,27 secondi. Tutti i risultati sono stati certificati da cronometristi riconosciuti dal CONI.
“È stata un’esperienza incredibile che ha coniugato innovazione, tecnologia e adrenalina. Era da tempo che desideravo organizzare il World Record Challenge”, ha affermato Alessandro Tartarini. “Ringrazio tutto il mio team, MAGELEC e gli sponsor Rydbatt, Jinyuxing e Kangni per la passione e l’impegno che hanno dedicato alla realizzazione di un evento che rimarrà nella storia”.
Sulla scia del “World Record Challenge” di velocità, Velocifero – che vanta una gamma di 25 modelli non solo elettrici di scooter, moto, bici e monopattini – ha in programma un serie di eventi volti a testare nuove tecnologie per rendere più sicuri i mezzi e a sensibilizzare le persone sull’importanza della mobilità urbana sostenibile.