Al via le iscrizioni alla Moto Guzzi Experience 2021
Hanno preso il via le iscrizioni alla Moto Guzzi Experience 2021 che, in occasione del centenario della casa motociclistica, e pur in un contesto pandemico, ha previsto una serie di eventi ancora più coinvolgenti.
Moto Guzzi Experience 2021: tappe in Italia e all’estero
Il calendario prevede tre tappe italiane: la Sardegna dal 25 al 31 maggio, le Dolomiti dal 23 al 26 luglio e la Toscana dal 1 al 4 ottobre. Tra le tappe italiane saranno tuttavia organizzate anche alcune escursioni all’estero. Trovano infatti spazio nel calendario le tappe nei Balcani, dal 3 al 10 luglio, e l’avventura in Tunisia, dal 9 al 18 ottobre.
Il raid a Capo Nord
Non poteva inoltre mancare, soprattutto nell’anno del centenario, il raid a Capo Nord, un mitico percorso reso celebre nel 1928 da Giuseppe Guzzi, fratello del fondatore Carlo, in sella alla Moto Guzzi GT 500 Norge.
Ecco dunque spuntare, nel calendario, il Viaggio del Centenario. Un percorso estremo, che arriverà a raggiungere le coordinate 71° 10’ 21” Nordkapp, per 27 giorni on the road, dal 17 agosto al 12 settembre. Uno scorcio di Nord Europa indimenticabile, che potrà essere condiviso con gli altri affezionati Guzzi.
Le nuove moto
Naturalmente, in ogni tappa gli interessati avranno l’opportunità di prendere visione delle nuove moto Guzzi, tra cui la Moto Guzzi V7, ora cresciuta fino a 850 cc, e la enduro Moto Guzzi V85 TT, con il motore Euro 5. Ancora, sarà possibile ammirare la Moto Guzzi V9, rinnovata con il bicilindrico di 850 da 65 CV e 73 Nm di coppia.
Per iscriversi è possibile inviare un’email all’indirizzo motoguzzi@motoguzziexperience.com, dopo aver preso visione del materiale a disposizione sul sito motoguzzi.com.