Alla scoperta dei modelli da 11 kW di Zero Motorcycles
Se Tesla ha svolto un ruolo di pioniere nel settore delle auto elettriche, Zero Motorcycles può considerarsi l’alterego in campo motociclistico. La casa americana propone in gamma diverse due ruote completamente elettriche, tra cui anche soluzioni da 11 kW di potenza, guidabili in Italia con le patenti A1 o B. Nonostante la potenza limitata, queste motociclette promettono una guida emozionante grazie alla coppia istantanea del loro motore elettrico.
Tre modelli
Zero Motorcycles propone 3 modelli in versione da 11 kW: S, DS e FXE
La naked Zero S permette un’autonomia fino a 359 km in città e fino a 180 km in autostrada, con una velocità massima di 139 km/h. È spinta da motore brushless trifase, con recupero dell’energia in fase di decelerazione. Permette un’ottima accelerazione a qualsiasi regime, ha linee accattivanti e un’ergonomia sportiva per donare emozioni anche nei viaggi casa-lavoro.
La Zero DS è un light enduro Dual Sport leggera e scattante, perfetta per gli sterrati più semplici. La sua alimentazione elettrica è in grado di erogare una coppia di 109 Nm. Pensata per gli spazi urbani ma senza trascurare le strade tricche di curve, la Zero DS unisce una tecnologia rivoluzionaria con un design all’avanguardia e un equipaggiamento molto ricco. Il risultatro è una moto dalle prestazioni entusiasmanti, un look raffinato e caratteristiche di guida raffinate.
Modello urbano per eccellenza, la Zero FXE è una supermotard avveniristica che vuole coniugare comfort, design e tecnologia elettrica. Leggera, scattante e silensiosa, la FXE è spinta dall’innovativo motore ZForce 75-5, controllata dal sistema operativo proprietario Cypher II e dotata di display TFT da 5 pollici a colori. Per il 2023 è disponibile in versione total black.
Go Electric anche sulle moto da 11 kW
Zero Motorcycles estende fino alla fine di giugno la campagna Go Elctric, che offre incentivi per l’acquisto delle sue due ruote. I clienti che scelgono una DSR/X, SR, SR/F e SR/S possono ricevere uno sconto di 3.500 euro, mentre per i modelli S, DS, DSR, FE e FX il prezzo di listino verrà diminuito di 1.500 euro.
Oltre a questo incentivo, i nuovi acquirenti possono anche sfruttare l’ecobonus, che permette di ottenere uno sconto massimo di 4.000 euro, arrivando così a un prezzo davvero vantaggioso, che per i modelli da 11 kW può arrivare fino a 5.500 euro.