All’asta una MV Agusta F4 750 Serie Oro in condizioni irripetibili
All’asta è possibile trovare qualsiasi tipo di moto, in qualsiasi tipo di condizione. Difficilmente però si ha l’opportunità di far proprio un modello che non solo appartiene a un ristretto gruppo delle moto più belle del mondo, ma è anche riconducibile un’edizione molto speciale, in straordinarie condizioni.
Parliamo, come testimoniano le foto a corredo di questo articolo, della F4 750 di MV Agusta denominata Serie Oro, prodotta in 300 edizioni speciali. All’asta finisce ora il numero 223.
La storia
Responsabile del design del modello è lo stesso professionista che ha realizzato il design della leggendaria Ducati 916, Massimo Tamburini. Un design talmente lungimirante per il suo tempo che MV continua ancora oggi ad usarne versioni leggermente modificate per i modelli F3 e F4.
Ciò premesso, ciò che dà a questa moto un tocco così speciale è anche la colorazione dorata, anodizzata, sparsa in tutti i suoi elementi, dal forcellone alle ruote. Per il resto, troviamo l’uso di compositi in fibra di carbonio per il serbatoio, l’airbox e le carenature. A giovarne è il peso complessivo del veicolo, pari a soli 180 kg. La potenza è assicurata dai 124 CV che il 749cc a quattro cilindri riesce a sprigionare.
Come anticipato, a rendere irripetibile questa asta sono le condizioni eccezionali del veicolo, che non ha nemmeno un km sul contachilometri. Il prezzo? Al momento della scrittura dell’articolo è pari a 34.100 dollari (al cambio attuale, 30.120 euro), all’asta da Iconic Motorbike Auctions.