Aprilia presenta il nuovo SXR 50: caratteristiche e disponibilità
Aprilia ha presentato il suo nuovo SXR 50, uno scooter 50cc con cui cerca di allettare una gamma di potenziali clienti molto varia e ampia. Agile e dai consumi ridotti, è un veicolo che potrebbe di fatti soddisfare le esigenze di chi è alla ricerca di un mezzo per spostarsi comodamente in ambito cittadino, senza disdegnare ottime prestazioni e un buon design. Conosciamolo un po’ meglio.
Aprilia SXR 50, stile e versatilità
Lo scooter si presenta ai nostri occhi con uno stile moderno, con frontale generoso e gruppo ottico anteriore a LED. Il manubrio è rialzato, mentre il parabrezza integrato nello scudo strizzano l’occhio al tipico design degli scooter GT.
Notevole è anche l’ampia strumentazione LCD, ben leggibile in qualsiasi condizione di guida. Il sistema di connettività Aprilia Mia (opzionale) permette invece di collegare lo smartphone al veicolo tramite Bluetooth.
Buon comfort di guida
Alla guida lo scooter è molto confortevole e versatile, con pedana piatta che permette di accogliere piccoli bagagli. La sella è piuttosto lunga (850 mm), mentre la sua altezza non è eccessiva (775 mm), permettendo così di rendere agevoli le manovre da fermo. Il sottosella ha una capacità di 20 litri.
In guida il veicolo è sicuro e stabile, con cerchi da 12” e impianto frenante composto da un disco anteriore da 220 mm con pinza a doppio pistone e tamburo posteriore da 140 mm.
Il nuovo Aprilia SXR 50 viene venduto in quattro diverse colorazioni: Essence White, Instinctive Grey, Power Red, Enigma Black. Non sono invece stati ancora rivelati i prezzi delle varie configurazioni.