Aprilia Tuareg si presenta nella nuova veste con il model year 2024
Aprilia Tuareg torna sul mercato con un nuovo model year, una versione ancora più sportiva e avventurosa grazie a tre nuove colorazioni che riescono a esaltare le sue doti da offroad.
La moto è infatti ora proposta nelle nuove tinte Atreides Black e Canyon Sand, ispirate agli habitat naturali in cui la bicilindrica può muoversi con disinvoltura, e a cui aggiungere anche lo schema cromatico Dakar Podium, omaggio a quella moto che giunse terza alla Dakar del 2010, l’Aprilia RXV 4.5 guidata da Francisco Chaleco Lopez.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, le nuove tinte sono abbinate al telaio verniciato in rosso, sottolineando così la sportività del veicolo, le cui prestazioni – nella versione sviluppata da Aprilia Racing con la collaborazione di GCorse dei fratelli Guareschi – hanno permesso al brand di ottenere ottimi risultati nelle competizioni.
In linea con la propensione ad abbandonare i percorsi asfaltati per dedicarsi all’offroad, rileviamo infine come per il 2024 la linea accessori dedicata a Tuareg si arricchisca di un filtro aria studiato appositamente per l’utilizzo in fuoristrada e su strade polverose.
Aprilia Tuareg è già disponibile nei concessionari Aprilia.