Arriva una nuova versione dell’e-scooter Piaggio 1
Più potente, leggero e con la batteria removibile: lo scooter elettrico Piaggio 1 è ora disponibile in una nuova versione più performante, mantenendo comunque le sue caratteristiche di sicurezza e facilità di guida.
Nella versione ciclomotore, quindi con velocità limitata a 45 km/h, il Piaggio 1 vede quasi raddoppiare la potenza di picco del motore integrato nella ruota posteriore, che passa a 2,2 kW. Pur non migliorando per forza di cose la sua velocità massima, l’accelerazione migliora del 14%. Ciò si traduce in una maggiore brillantezza nel traffico cittadino, caratterizzato da frequenti ripartenze, e anche un migliore spunto nelle partenze in salita.
In questa nuova versione, il Piaggio 1 unisce le caratteristiche migliori dei più moderni scooter elettrici, nati per muoversi nelle città con agilità, leggerezza e praticità, senza rinunciare a prestazioni paragonabili a quelle degli scooter con motore a combustione.
Il Piaggio 1 garantisce prima di tutto sicurezza, grazie a una ciclistica solida e votata al piacere di guida, ma anche uno stile accattivante, un comfort di alto livello e un ricco equipaggiamento tecnologico. Quest’ultimo include una strumentazione digitale a colori, fari full LED e sistema keyless. Il Piaggio 1 è anche l’unico scooter elettrico della sua categoria in grado di contenere un casco full jet nel suo capiente vano sottosella.
L’e-scooter di Piaggio è proposto in una duplice gamma di colori: da una parte le tre sobrie colorazioni – Forever Grey, Forever White e Forever Black – che ne sottolineano il design essenziale e pulito, dall’altra altrettante livree bicolori – Sunshine Mix, Artic Mix e Flame Mix – che ne esaltano l’anima giovane e fresca.
La batteria, posizionata sotto la sella, è facilmente estraibile in pochi secondi per permettere la ricarica in casa o in ufficio. La sua autonomia arriva fino a 55 km. Il Piaggio 1 è proposto al prezzo di 2.899 euro.