Baak presenta il kit Triumph Scrambler 1200 Adventures
Per tutti coloro i quali ritengono i modelli Scrambler 1200 XC e XE di Triumph non sufficientemente Adventure, sarà utile sapere che l’officina francese Baak ha appena realizzato il kit Triumph Scrambler 1200 Adventures per affrontare le sfide dell’off-road con stile.
Per quanto concerne le caratteristiche, è evidente che Baak ha preso spunto dal mondo dei rally per la carenatura squadrata in alluminio spazzolato della 1200 Adventures, sebbene viti e gommini a vista siano in grado di emanare un’atmosfera più utilitaristica. Il nuovo serbatoio è di 25 litri, ben oltre la capacità di carburante di 16 litri della Scrambler 1200 di serie. I pannelli laterali angolari in alluminio completano la carrozzeria, mentre i doppi fari circolari e il parabrezza alto prismatico completano il motivo geometrico.
Per aumentare il comfort durante i lunghi viaggi su strada, Baak offre anche un sedile in pelle personalizzato con ricamo tuck-and-roll o con cuciture a diamante. Il kit 1200 Adventures migliora altresì le capacità di stivaggio della Scrambler con due valigie laterali in alluminio da 18 litri. Per accogliere meglio i nuovi bagagli, il team ha eliminato i doppi tubi di scarico alti per passare a un set di collettori simmetrici e bassi.
Per quanto poi concerne i prezzi, il kit per i modelli Triumph è venduto a partire da 8.900 euro, completo di parti, manodopera, vernice e un certificato di autenticità numerato. I clienti possono fornire una Scrambler 1200 di provenienza o chiedere al negozio di procurarsi un esemplare nuovo da personalizzare.