Benda BD300 Sporty in arrivo a maggio: ecco cosa attendersi
Il prossimo mese di maggio vedrà l’arrivo sul mercato della Benda BD300 Sporty, veicolo del brand Benda, di proprietà della cinese Zhejiang Changling Binjiang. La due ruote è una cruiser alimentata da un bicilindrico a V da 298cc e 30 CV a 8.500 giri, e 26 Nm a 6.500 giri, con velocità di punta da 150 km/h. Ma quali sono le caratteristiche tecniche? E a che prezzo?
Le caratteristiche del veicolo
La presentazione ha mostrato un motore che risulta essere più potente delle concorrente dirette come la Honda CB350 H’ness. Naturalmente, questo unico elemento non basta qualificare come “migliore” la nuova Benda rispetto ai competitor, ma è pur sempre un biglietto da visita che non dovrebbe condurre a sottovalutazione questo veicolo.
Per quanto attiene il resto delle caratteristiche tecniche già svelate, spicca un telaio tubolare in acciaio con forcella a steli rovesciati, un forcellone con due ammortizzatori, ruote da 16” sull’anteriore e da 15” sul posteriore, gomme da 120/80 e 150/80. Il serbatoio ha una capacità da 15 litri. Il peso a secco è di 170 kg.
Disponibilità e prezzo di Benda BD300 Sporty
La Benda BD300 Sporty sarà disponibile sul mercato italiano a maggio, in tre diverse colorazioni: rosso, grigio, nera. Distribuita da Zerotrenta, il prezzo è di 5.200 euro e, dunque, un po’ superiore rispetto a quello della concorrenza. D’altronde, parliamo comunque di un veicolo con 10 CV in più: saranno sufficienti a migrare i motociclisti verso questa scelta?