Benelli presenta il TRK 502 X Model Year 2022
Benelli ha da poco ufficializzato la nuova versione 2022 della TRK 502 X, un veicolo che è stato da poco presentato sul mercato cinese e che ha alcuni aggiornamenti interessanti rispetto al precedente model year.
In particolare, se il motore rimane il bicilindrico parallelo da 499 cc che può erogare 48 CV di potenza a 8.500 giri al minuto, e se il sistema frenante è confermato in un doppio disco all’anteriore e uno singolo al posteriore, a cambiare è il forcellone, con il vecchio componente in acciaio che è stato sostituito con una nuova forcella a bracci asimmetrici in lega di alluminio. Il peso è così ridotto di 3,6 kg, permettendo alla moto di fermarsi a quota 209 kg.
Per quanto concerne le altre novità della nuova versione, rileviamo cerchi a raggi con pneumatici Tubeless, una nuova strumentazione TFT a colori, manopole riscaldabili, nuovi comandi sui blocchetti elettrici al manubrio, sensori di pressione delle gomme.
Infine, sul fronte estetico non abbiamo grandi novità, fatta eccezione per le nuove grafiche e tre inedite colorazioni.
A non subire mutamenti è anche il prezzo, che rimane invariato rispetto al precedente model year. L’unica incognita è rappresentata dalla disponibilità: arriverà anche da noi?