Beta aggiorna la RR 50 con le versioni Sport e Track
Beta ha aggiornato la sua RR 50, un modello che si rivolge ai principianti, e che con il model year 2023 ha subito una serie di significativi aggiornamenti, a cominciare dalla sua grafica. Beta ha infatti applicato un kit di decalcomanie che rende il modello molto più simile alle versioni più grandi e potenti della sua gamma.
Anche la carrozzeria è stata rivista, con un nuovo fanale posteriore a LED inserito perfettamente nella coda appuntita della moto. Davanti, un parafango alto si trova proprio sotto il gruppo ottico compatto. Come nel caso della maggior parte delle supermoto, la RR 50 ha una carrozzeria appuntita, resa ancora più sottile dalle sospensioni a corsa lunga.
Per quanto riguarda le prestazioni, Beta dichiara di aver equipaggiato la RR 50 con un motore a due tempi di 50 centimetri cubici. Dotato di raffreddamento a liquido e di un miscelatore dell’olio, il motore è omologato Euro 5 grazie all’aggiunta di un sistema di recupero dei vapori di carburante. Il cambio è manuale, a sei velocità.
Per il 2023, Beta ha annunciato l’intenzione di offrire la RR 50 in due livelli di allestimento: Sport e Track. La versione Sport è dotata di forcella telescopica standard da 40 millimetri e cerchi in alluminio da 17”. La variante Track, invece, dispone di invece cerchi a razze metalliche e forcelle anteriori rovesciate da 41 millimetri.