Beta svela la line-up 2022 di moto trial Evo Factory
Gli specialisti italiani Beta hanno una lunga storia nel mondo del trial. Con le prestazioni di Jordi Tarres e Dougie Lampkin che hanno condotto il team verso diversi titoli, oggi il marchio continua a spingere le proprie ambizioni nel 2022 attraverso una nuova line-up di sicuro interesse.
La linea race replica è disponibile in varie configurazioni, al fine di offrire una soluzione per tutte le età e livelli di abilità. I veicoli a due tempi includono ad esempio cilindrate di 125cc, 250cc e 300cc, mentre l’opzione a quattro tempi giunge sul mercato con 300cc. Nonostante le differenze di volume, i modelli Evo Factory condividono molti degli stessi componenti e dimensioni. Tutte e quattro vantano un’altezza della sella di 66 centimetri, una distanza da terra di 31 centimetri e un serbatoio da 2,6 litri.
Le varianti a due e quattro tempi condividono le stesse ruote a raggi da 18” al posteriore e 21” all’anteriore con pneumatici Michelin X-Light.
Dotazioni comuni e equipaggiamenti speciali
Sebbene le versioni Factory abbiano molto in comune, si distinguono dai modelli base con un equipaggiamento speciale. I due tempi hanno infatti un carter in magnesio nero, un collettore in titanio, diagrammi dei cilindri ottimizzati e mappe del carburante raffinate. I dischi frizione bordati e i tappi dell’olio motore anodizzati neri elevano ulteriormente i modelli, mentre la 300 2T beneficia di una testa cilindri aggiornata.
Allo stesso modo, la Beta Evo Factory 300 4T dispone di una centralina elettronica che ottimizza l’alimentazione e un silenziatore in titanio alleggerisce il carico. Sebbene la famiglia a due tempi offra più potenza man mano che i piloti salgono di gamma, la 4T privilegia la coppia e l’erogazione di potenza lineare.
La grafica Factory prevede infine piastre di sterzo anodizzate in oro, tubi del radiatore in silicone rosso e registri della catena anodizzati in nero. Disponibile già nel mese di febbraio 2022, la line-up non ha ancora un prezzo di mercato.