BMW R 1250 R 2023 tutte le novità in arrivo
BMW Motorrad ha presentato ufficialmente la R 1250 R 2023, che rispetto al model year precedente riceve alcuni aggiornamenti che dovrebbero soddisfare i motociclisti che le avevano richieste a gran voce.
Andando con ordine, riepiloghiamo come la BMW R 1250 R del 2023 sia alimentata da un motore boxer ShiftCam da 1.254 cc che eroga una potenza di 136 CV a 7.250 giri/min e una coppia di 143 Nm a 6.250 giri/min. Il motore – dice BMW – è stato ottimizzato per offrire un equilibrio tra potenza, fluidità, consumi e basse emissioni.
Se tutto ciò non cambia, cosa c’è di nuovo? Le modifiche non sono troppo radicali, ma non mancheranno di farsi apprezzare. La R 1250 R annovera infatti un faro completamente a LED, indicatori di direzione a LED e luci diurne di serie. Inoltre, la luce di svolta adattiva è disponibile come optional a un costo aggiuntivo.
Gli aiuti elettronici di serie sulla R 1250 R includono il Dynamic Traction Control, il BMW Motorrad ABS Pro, il Dynamic Brake Control e tre modalità di guida standard, tra cui una modalità Eco. Altre caratteristiche di serie sono il display centrale “Sport” di BMW, le prese di corrente e USB di bordo e la chiamata di emergenza intelligente.
Passando poi agli optional, troviamo una configurazione con passeggero nella parte posteriore e un’opzione per il solo posteriore, la sella riscaldata, le ruote a raggi al posto di quelle fuse di serie.
Ricordiamo infine che la BMW R 1250 R 2023 è disponibile in due varianti:
- la variante Sport è disponibile in una colorazione Racing Blue Metallic, con telaio bianco, pinze freno anteriori e posteriori dorate e manubrio sportivo nero
- la variante Triple Black è disponibile in una colorazione metallizzata Blackstorm, con telaio grigio agata, pinze freno anteriori e posteriori dorate e accenti in acciaio inossidabile.