BMW R nineT diventa una flat track grazie alla customizzazione di VTR Motorrad
Gli svizzeri di VTR Motorrad hanno meso mano a una BMW R nineT andando a declinarla in una versione flat track. Con quali risultati?
La customizzazione della BMW R nineT
Per arrivare al risultato che i nostri lettori possono ammirare nella gallery a margine di questo articolo, la base di lavoro è stata una nuova R nineT Urban G/S, alla quale è stato tolto ogni componente con la sola eccezione del serbatoio, del motore e della ciclistica. Per il resto, sono stati elementi tutti gli altri “pezzi”, al fine di favorire una personalizzazione che non passa certo inosservata.
Sono stati dunque inseriti una nuova presa d’aria con filtri K&N e uno scarico con terminale in titanio Unit Garage. Le sospensioni sono state abbassate e personalizzate con molle Wilbers. I cerchi sono a raggi oro, Kineo, da 19” e 18”. I pneumatici sono Dunlop DT3.
Come detto, il serbatoio è rimasto lo stesso, ma colorato di nero nella parte inferiore. Il resto della livrea è grigio metallizzato con inserti rossi, neri e gialli. La tabella portanumero è stata rivista in una grafica old style. Il giallo colora la base, mentre i numeri sono neri.Gallery
Insomma, ci troviamo davanti a una customizzazione molto pesante, che svela ancora una volta l’abilità della svizzera VTR Motorrad. Nella gallery di cui sotto abbiamo scelto di condividere alcune delle foto che meglio possono mostrare il lavoro effettuato, lasciando ai nostri lettori ogni commento sulla loro bontà finale.