BRABUS 1300 R Edizione 23 mette in campo nuovamente KTM
BRABUS e KTM hanno annunciato la loro nuova collaborazione, finalizzata a rendere disponibile la BRABUS 1300 R Edizione 23, basata sulla KTM 1290 Super Duke R Evo e dotata di un motore bicilindrico a V LC8 da 1.301 cc, in grado di erogare una potenza di 180 CV a 9.500 giri/min e una coppia di 140 Nm a 8.000 giri/min.
Stando a quanto affermano i due partner, la BRABUS 1300 R Edition 23 sarà offerta in due colorazioni esclusive: Superblack e Stealth Gray. Verranno prodotti solo 145 esemplari di ciascun colore, per un totale di 290 esemplari.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, BRABUS ha dichiarato che la nuova moto sarà dotata di una serie di componenti in fibra di carbonio, lavorati a CNC, un set di cerchi BRABUS Monoblock Z a nove razze forgiati in Platinum Black, lo slip-on a doppio tubo e una sella riscaldata personalizzata.
Le parti in fibra di carbonio comprendono:
- condotti dell’aria
- mascherina dei fari
- sottoparaurti con portatarga corto
- e altro ancora.
Le parti lavorate a CNC includono invece:
- pinza tripla
- leve del freno e della frizione regolabili
- pedane regolabili
- tappi del serbatoio e del serbatoio dell’olio.
La BRABUS 1300 R Edition 23 monta inoltre una sospensione semiattiva WP Apex ed è dotata di un ammortizzatore WP Pro Components. È dotata di cinque modalità di guida: Street, Sport, Rain, Performance e Track. Le caratteristiche aggiuntive includono una manopola a rotazione rapida dell’acceleratore, manopole riscaldate e una leggera batteria agli ioni di litio.
La moto è già in fase di pre-ordine.