Brat Style presenta una nuova Indian Chief customizzata
Indian Motorcycle ha revisionato la sua piattaforma Chief per il 2022 dotandola di un telaio completamente nuovo, di uno stile essenziale e della tecnologia Ride Command. E, per illustrare meglio la natura custom-friendly della Chief, Indian ha deciso di lanciare il concorso Chief Custom Build-Off. Con la partecipazione dei maestri costruttori Paul Cox e Keino Sasaki e del pilota motocross Carey Hart, il concorso vuole dunque mostrare la versatilità stilistica della cruiser.
Vintage che passione
Dopo che Paul Cox e Keino Sasaki hanno svelato la loro Chief ispirata al chopper, il responsabile di Brat Style Go Takamine ha scelto di presentare una Chief dallo stile vintage che onora le radici del marchio. Takamine è noto per il flat tracking di una Indian vintage hardtail con cambio a serbatoio e, a ben vedere, la sua Indian Chief del 2022 sembra catturare l’epoca d’oro del motociclismo.
Partendo da una 2022 Chief Limited, Takamine l’ha privata di borse, parabrezza e parafanghi di serie. Ha poi ridotto a zero la corsa al posteriore. Quindi, il costruttore di Brat Style è intervenuto riprendendo il parafango posteriore da un parafango della ruota di scorta di un Ford Truck del 1937, con sissy bar a basso profilo che richiama i parafanghi montati a puntone, tipici di un tempo.
Davanti, i riser in ottone e il manubrio basso si allineano con lo stile bobber. Takamine tuttavia trasferisce il touchscreen rotondo da quattro pollici sotto il serbatoio per una silhouette più snella. Le protezioni delle forcelle danno all’anteriore più peso visivo, con Takamine che restringe il serbatoio del carburante per rendere il profilo più sottile. Una sella in pelle caricata a molla, pedane in ottone, doppi tubi di scarico a cono, faro posteriore e luce posteriore Shi-Sa permettono di conservare un look retrò.