BREKR all’assalto del mercato europeo con il Model B
BREKR, una startup olandese specializzata nello sviluppo e nella produzione di dispositivi elettrici di mobilità personale, ha ottenuto un investimento di 1,5 milioni di euro da Bloomit Ventures e Bloomit Seed. L’azienda aveva iniziato a lavorare sulla sua presenza sul mercato in Olanda, Germania e Belgio già nel 2020, e spera ora di allargare il proprio business nel resto d’Europa. Ma con quali leve?
Il punto di forza dell’attuale gamma BREKR sembra essere il Model B, un ciclomotore elettrico dal design elegante e moderno. Progettato come alternativa sostenibile e conveniente al tradizionale scooter a benzina, Model B incorpora una serie di caratteristiche tecniche per offrire un’esperienza di pendolarismo divertente e conveniente.
In particolare, rileviamo:
- design compatto con due batterie rimovibili all’interno del telaio;
- ogni batteria ha una capacità di 2 kWh, con 50 – 80 chilometri di autonomia con singola carica (gamma totale di 100 – 160 chilometri);
- telaio in alluminio, tale da rendere il ciclomotore da 10 a 30 kg più leggero di uno scooter medio;
- luce diurna da 2.800 lumen;
- motore elettrico da 2.500W con potenza massima di 4.000W;
- velocità massima di 45 chilometri all’ora.
Niek van Exel, direttore di Bloomit Ventures, ha dichiarato di vedere un grande potenziale nel futuro di BREKR, in particolare nel mercato europeo. “Le ambizioni di BREKR sono in linea con le nostre intuizioni e aspettative future del mercato e rendono logico un investimento in essa” – ha affermato.
Avrà ragione?