Brixton Crossfire 500 XC ora disponibile in Italia
È ora disponibile presso i punti vendita italiani la Brixton Crossfire 500 XC, la nuova versione della 500, caratterizzata da una spiccata sportività off-road, con cerchi a raggi anteriori da 19” e posteriori da 17”, adatti per affrontare al meglio i percorsi fuoristrada e avvolti da pneumatici Pirelli Scoprion Rally STR. Aumenta anche l’escursione delle sospensioni, a 150 mm all’anteriore e a 130 mm al posteriore, con conseguente incremento dell’altezza da terra. Con il manubrio rialzato, la guida fuoristrada risulta essere più controllata anche in posizione eretta, mentre la guida su strada ne gioverà in termini di comfort.
Tra gli altri componenti di serie, una piastra paramotore in acciaio inox e crash bar nere. Troviamo anche un parafango anteriore rialzato, un piccolo parabrezza, un faro a LED protetto e una protezione del radiatore.
Per il resto, il motore rimane quello in comune con la 500 e 500X, un bicilindrico in linea raffreddato ad acqua, che funziona in modo eccellente anche off-road grazie a una coppia fluida. In comune con il resto della famiglia anche le pinze freno idrauliche e il freno a disco da 320 mm, fornito da J.Juan. KYB/Kayaba ha invece dotato la moto della forcella rovesciata, regolabile in estensione, e dell’ammortizzatore posteriore in precarico regolabile in ritorno.
Il prezzo della nuova Brixton Crossfire 500 XC in Desert Gold è pari a 6.999 euro. Per maggiori informazioni sulle sorelle della 500 XC ricordiamo che recentemente erano offerte con la promozione invernale Brixton con il Bonus Yeti.