Brixton Motorcycles presenta la nuova Felsberg 125 per il mercato europeo
Grazie anche alla partnership con i cinesi di Zongshen, questo sembra essere un momento particolarmente prolifico per Brixton Motorcycles, impegnata ad allargare la gamma di modelli disponibili per il mercato europeo.
In tal senso, l’ultimo arrivo è costituito dalla Felsberg 125 FT che, come d’altronde avviene per tutti i modelli Brixton, ha un design di ispirazione retrò che trae spunti stilistici dal mondo delle gare di flat track. Il motore monocilindrico a quattro tempi, raffreddato ad aria, eroga 11 CV di potenza, ed è accompagnato da una trasmissione finale a catena e da un cambio manuale a cinque velocità che permettono di trasferire la sua potenza alla ruota posteriore.
Felsberg 125 dispone anche di una sospensione posteriore formata da un mono ammortizzatore, di una forcella anteriore telescopica e di un telaio tubolare in acciaio. Sia la ruota anteriore che quella posteriore sono dotate di freni a disco, mentre l’ABS è disponibile come optional.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche dichiarate dal produttore, Felsberg 125 pesa 130 chili e ha una capacità di carburante di 11 litri.
Al momento, Brixton (qui la recensione della Crossfire 500 XC) non ha invece ancora rivelato il prezzo della nuova Felsberg 125 FT, che si prevede possa arrivare sul mercato europeo entro la seconda metà del 2023.