Buell apre le preordinazioni per la FUELL Fllow
Nell’aprile del 2019 fu svelata per la prima volta la FUELL Fllow, una due ruote elettrica creata da Erik Buell della Buell Motorcycle Company. Poi, la pandemia e un temporaneo oblio, finalmente superato da un nuovo annuncio: non solo FUELL è riuscita a realizzare un prototipo, ma ha anche progettato di produrlo.
Stando a quanto comunica la stessa società, il particolare veicolo è descritto come una due ruote con “la capacità di carico e la praticità di un grande scooter” e l’aspetto di una moto di medie dimensioni. Alimentato da un “motore elettrico a ruota proprietario” con due potenze, 47 CV per la variante 1S e 15 CV per la 1, entrambe con gli stessi livelli di coppia, 750 Nm, trae energia da una batteria da 10 kWh che può essere ricaricata in 30 minuti e offre un’autonomia di 240 km nell’uso urbano.
La moto, che pesa 180 kg, può raggiungere una velocità di 140 km/h e ha un tempo di accelerazione da zero a 100 km/h di 3,5.
Per quanto riguarda i prezzi, il valore di mercato è di circa 11.000 euro ma coloro che desiderano prenotarla in questa fase di pre-lancio potranno ottenere uno sconto di quasi 2.000 euro versando subito 200 euro. In regalo, anche un esclusivo casco in carbonio da abbinare alla moto appena acquistata che, a quanto suggerisce lo stesso produttore, dovrebbe valere circa 1.000 euro. La campagna FUELL Fllow è già attiva e punta a 3.000 preordini. Ci riuscirà?
Intanto, ricordiamo ai nostri lettori che recentemente abbiamo parlato di un’altra moto elettrica che non mancherà di farsi notare, la Kymco SuperNEX…