Buell Fuell presenta la nuova moto Fllow in crowdfunding
La pandemia ha determinato uno stand by per i progetti di Eric Buell. Tuttavia, dopo un periodo piuttosto complicato, il progettista americano di motociclette è finalmente tornato – o quasi – con una moto elettrica già anticipata nel 2019.
L’azienda che produce il veicolo si chiama Fuell e, ora, intende vendere sul mercato una moto elettrica chiamata Fllow, con motore con potenza dichiarata di 47 CV, autonomia reale di 240 km, batteria da 10 kWh, accelerazione di 3,5 secondi fino a 100 km/h e velocità massima di 136 km/h. Con un caricatore rapido CCS da 50 kW, l’architettura da 400 volt può portare la batteria dal 20% all’80% in meno di 15 minuti, e da vuota a piena in meno di 30 minuti.
Per quanto concerne le altre caratteristiche, il display LCD visualizza i dati e gestisce applicazioni per funzioni come il GPS e la localizzazione che possono essere aggiornate over-the-air. Buell afferma inoltre che è la moto stessa a poter essere aggiornata proprio come le app, con la batteria modulare, il motore della ruota posteriore, la presa di ricarica e i pannelli luminosi che sono tutti intercambiabili.
Per il resto, Fllow costa circa 11.000 euro… ammesso che arrivi sul mercato: prima, infatti, ci sono due campagne di crowdfunding da portare a termine.