Caberg lancia il nuovo casco apribile Tourmax X
Quest’anno Caberg compie 50 anni. In questo mezzo secolo ha contribuito in modo importante a portare innovazione, stile e sicurezza sul mercato delle due ruote. Nel 1992 ha lanciato il primo e rivoluzionario casco apribile chiamato 292 Unlimited. A questo sono seguiti numerosi modelli iconici tra cui, nel 2014, il Tourmax, il primo casco apribile per il segmento adventure che ancora oggi è un modello di riferimento nel settore.
Nella nuova gamma di prodotti di Caberg debutta ora il Tourmax X. Realizzato per soddisfare le molteplici esigenze dei possessori di maxi enduro e moto da turismo che prediligono affrontare lunghi viaggi non solo su asfalto ma anche su strade sterrate, Tourmax X è 100% Made in Italy e gode della doppia omologazione P/J che permette al motociclista di guidare anche a mentoniera alzata sempre in sicurezza grazie al selettore posizionato sulla sinistra che, nella posizione J, blocca la mentoniera nella posizione di massima apertura evitando così la chiusura accidentale della stessa.
Il nuovo Tourmax X è inoltre dotato di un frontino che si avvicina automaticamente alla visiera quando viene aperta la mentoniera per ridurre notevolmente la resistenza all’aria, opzione questa che può essere facilmente modificata grazie alle viti presenti nella confezione da utilizzare in caso si volesse utilizzare Tourmax X senza frontino come un tradizionale casco apribile.
Ulteriormente arricchito e migliorato con caratteristiche tecniche più confortevoli ed innovative rispetto alla precedente versione, il nuovo Tourmax X garantisce una ventilazione maggiore. Ciò grazie ai due ampi aeratori, facili da manovrare anche quando si usano guanti tecnici, posizionati sulla mentoniera e sulla parte superiore della calotta che, attraverso una serie di canali interni sapientemente posizionati, assicurano un ottimo ricambio d’aria interno. La parte interna del modello Tourmax X è realizzata con materiali in tessuto traspirante e ipoallergenici che garantiscono la massima freschezza e igiene oltre ad essere completamente estraibili e lavabili.
Massima attenzione anche per quanto riguarda gli accessori per il modello Tourmax X grazie all’innovativo sistema Double Visor Tech, la visiera parasole integrata facile da manovrare che permette di guidare sempre con la giusta luce e quindi con la massima sicurezza, offrendo la possibilità di gestire in massima agevolezza e rapidità gli improvvisi cambi di intensità, di taglio di luce o di riflesso del sole nei vari momenti della giornata. La doppia visiera parasole, trasparente per l’esterno e opaca all’interno, è resistente ai graffi e grazie alla doppia lente Pinlock non permette l’appannamento, un plus questo davvero utile e imprescindibile quando si usa la propria moto soprattutto sui percorsi offroad o nelle giornate umide e piovose.
All’interno del modello Tourmax X può essere alloggiato il sistema di comunicazione PRO SPEAK EVO che permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un GPS ed ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore Mp3. Tourmax X ha superato tutte le prove e i test richiesti dalla normativa ECE 22.06 anche con il comunicatore PRO SPEAK EVO installato all’interno del casco.
Il nuovo modello 2023 Caberg Tourmax X è disponibile nelle tre versioni grafiche Sarabe (319,99 euro) e nelle versioni monocolore Nero opaco, Antracite opaco e Bianco metallizato a un prezzo consigliato di 279,99 euro nelle seguenti taglie: XS, S, M, L e XL.