CAKE collabora con Polestar per produrre un Makka in edizione limitata
Quasi un anno fa Polestar aveva rivelato il suo concept di roadster elettrico, O2. La risposta entusiasta dei suoi follower aveva poi spinto il marchio svedese ad annunciare il modello di produzione, la Polestar 6, solo cinque mesi dopo. Ebbene, lo specialista svedese della mobilità elettrica CAKE ha preso spunto da tale modello e dal suo iconico celeste per creare la Makka che, rispetto alla versione standard, ha alcuni aggiornamenti in più.
Per quanto riguarda le principali caratteristiche, davanti la moto ha un nuovo faro sottile a LED che mantiene l’estetica minimalista, mentre dietro presenta un ammortizzatore Öhlins TTX22 da 205 mm dotato di leveraggio, per stabilizzarne la guida. Viene confermata la presenza di un portapacchi posteriore esclusivo per l’allestimento, così come tanti altri accessori opzionali, come quelli per il sellino.
Passando poi all’alimentazione, CAKE ha scelto di usare una batteria da 31Ah e 1,5kWh che si ricarica da zero all’80% in due ore e da zero al 100% in tre ore. Gli utenti possono aspettarsi di percorrere fino a 55 km in autonomia prima di procedere con una nuova ricarica. Il motore a magneti permanenti montato sul mozzo offre 1,55 kW (2,1 CV) di potenza nominale e 2,8 kW (3,1 CV) di potenza di picco. La coppia erogata alla ruota posteriore è di 60 Nm.
Il prezzo del modello parte da circa 5.000 euro.