Cake lancia la versione di serie della Bukk Enduro
Cake ha lanciato la versione di serie della sua Bukk Enduro, disponibile in due varianti di base a seconda delle proprie preferenze (e della propria patente): la Bukk Super Light ha una potenza massima di 13 kW (17,4 CV), mentre la Bukk Power Light, raggiunge un massimo di 16 kW (21,4 CV).
Caratteristiche e prestazioni
Per quanto concerne le altre caratteristiche, Bukk Super Light utilizza il nuovo motore Jante, che eroga una coppia dichiarata di 366 Nm alla ruota posteriore. Il tempo di percorrenza da 0 a 45 km/h è di 2,57 secondi. La velocità massima è invece di 80 km/h. Scegliendo invece la Bukk Power Light (anch’essa dotata di Jante), la coppia dichiarata è di 456 Nm alla ruota posteriore, con un tempo da 0 a 45 km/h di 2,15 secondi. La velocità massima della Power Light è indicata in 90 km/h.
Per il resto, abbiamo una batteria da 40 Ah e 2,9 kWh, che può essere ricaricata sulla moto o sostituita con una nuova, in modo che il pilota possa estendere la sua autonomia. La batteria si spegne quando viene rimossa dalla bicicletta, come funzione di sicurezza automatica, e dispone di un grado di protezione IP67.
La batteria si carica da una presa di corrente standard con un tempo di ricarica da 0 al 100% in due ore e tre quarti, e da 0 all’80% in circa un’ora e 55 minuti. L’autonomia è indicata fino a tre ore di guida su sentiero/enduro, o in circa 85 km di guida enduro mista.
Interessante, infine, la possibilità di personalizzare la moto a seconda delle proprie esigenze off-road e/o dual-sport, e quindi di optare per una sospensione all’altezza del compito, a scelta tra un kit RB/Formula, un kit Öhlins/WP XACT Pro (Öhlins davanti, WP XACT Pro dietro) o un kit WP XACT Pro completo. L’impianto frenante standard della Bukk consiste invece in freni a disco Formula con pinze a quattro pistoncini.
Il freno anteriore è un disco singolo da 240 mm, mentre quello posteriore è da 220 mm. Sia i freni anteriori che quelli posteriori sono azionati da leve manuali. I cerchi sono in alluminio forgiato e CNC, con una ruota da 19” all’anteriore e una da 18” al posteriore.
Prezzi e disponibilità
Cake Bukk viene venduta con tre diverse modalità di guida completamente configurabili dal ciclista tramite l’app Cake Connect, che l’azienda dichiara essere disponibile per iOS e Android a partire da questo mese.
Nel mercato europeo, il prezzo della Super Light parte da 10.270 euro, e da 11.070 euro per il Bukk Power Light. Le consegne sono previste a partire da luglio 2023.