CFMoto 700CL-X Heritage, dalla Cina per conquistare l’Italia con il suo gusto retrò
I fari anteriori a X, quelli posteriori ad H, gli specchietti tondi, il telaio esposto ma non troppo, un serbatoio sottile e la sella in pelle vintage. Sono solo alcuni dei dettagli stilistici della 700CL-X, ultima creatura di CFMoto, produttore di motocicli e quad nato nel 1989 a Hangzhou.
L’azienda cinese sbarca nel nostro grazie alla collaborazione con Padana Sviluppo, azienda italiana che importa i prodotti CFMoto già nota per una collaborazione tecnica con KTM.
Sotto le carenature in bilico tra heritage e modernità, batte un motore bicilindrico in linea a 4 tempi da 693 cc con distribuzione DOHC raffreddato ad acqua. La potenza massima raggiunta è di 70,1 CV a 8.750 giri/minuto, coadiuvata da una coppia di 60,9 Nm a 6.500 giri/minuto. La velocità massima è di 180 km/h.
L’acceleratore con sistema Ride by Wire permette di gestire al meglio la potenza e la funzione Cruise Control. Sono due le modalità di guida.
I cerchi – da 17” all’anteriore e da 18” al posteriore – montano pneumatici Pirelli. La sospensione anteriore Kayaba con forcelle a steli rovesciati è regolabile nel precarico e nell’idraulica, mentre la posteriore è ad ammortizzatore singolo ed è anch’essa regolabile nel precarico e nell’idraulica.
La CFMoto 700CL-X Heritage è disponibile nei concessionari in due colorazioni – Twilight Blue e Coal Grey – al prezzo di listino di 6490 euro. Sarà disponibile anche una vasta gamma di accessori.