CFMoto presenta 250 CL-X, la sua nuova roadster 250cc
La 250 CL-X è una nuova roadster 250cc neo-retro del produttore cinese CFMoto. Questa nuova moto è essenzialmente basata sulla CFMoto 250 NK, una naked di piccola cilindrata. Tant’è che la maggior parte dei componenti di base sono stati conservati intatti, concentrandosi invece più che altro sulla carrozzeria affilata della NK, sostituita con forme più arrotondate.
La 250 CL-X ha fatto il suo debutto sul mercato indiano mostrando comunque degli elementi stilistici simili ai fratelli maggiori. Per cominciare, troviamo il classico faro rotondo circondato da una caratteristica DRL a forma di X. Il serbatoio del carburante e la parte posteriore sono ben abbinati, mentre la sella a gradini le conferisce un’estetica sportiva. Come il 250 NK, è alimentato da un motore monocilindrico da 249cc, raffreddato a liquido, che produce 28 CV di potenza. Inoltre È dotato di modalità di guida on-the-fly e di una frizione antisaltellamento per una maggiore comodità sui giri in città.
Un’altra area in cui il CL-X differisce dal NK è l’ergonomia: il CL-X adotta infatti una posizione di guida un po’ più eretta rispetto al NK, che adotta una posizione da streetfighter leggermente più aggressiva. Una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore di KYB sono utilizzati per le sospensioni, mentre i freni a disco sono equipaggiati su entrambe le estremità. Illuminazione full-LED, strumentazione digitale e ABS a due canali sono ulteriori caratteristiche del modello.
Al momento il debutto della moto è previsto in Asia, ma non sono ancora noti i prezzi sulò mercato internazionale.