CFMoto presenta la nuova 300CL-X Heritage
CFMoto ha appena presentato la nuova 300CL-X Heritage, simile nel look alla maggiore 700CL-X Heritage ma con una personalità autonoma e nuova, ulteriormente sottolineata dalla colorazione Nebula Black con dettagli blu. Ciò premesso, sono comunque numerose le caratteristiche che tracciano una solida linea di collegamento tra i due modelli: sia sufficiente dare uno sguardo ai fari e alle luci posteriori, o le linee di coda e di scarico.
Il design
Come anticipato, la personalità autonoma e distinta della 300CL-X Heritage è ben rimarcata dalla presenza di colori e grafica nuovi: la tonalità scelta per la carrozzeria è la Nebula Black, integrata da alcuni inserti blu elettrici che sembrano strizzare l’occhio con particolare convinzione a una platea di giovani motociclisti.
Il risultato delle scelte stilistiche di CFMoto sembra altresì premiare l’agilità e la versatilità del veicolo, con un design che trova un buon equilibrio tra moderno e classico, risultando così di gradimento per diversi segmenti di piloti.
Le prestazioni
CFMoto 300CL-X Heritage è dotata di un motore da 292 cc che eroga una potenza massima di 27,91 CV a 8.750 giri/min, con coppia massima di 25 Nm a 7.000 giri/min. Con queste caratteristiche il veicolo può raggiungere una velocità massima di 139 km/h con bassi consumi (circa 31 km/l secondo ciclo WMTC) e con emissioni di CO2 pari a 75 g/km, e serbatoio da 14,5 litri.
È presente un cambio manuale a sei marce e due Ride Mode (ECO o SPORT) che consentono di trovare la giusta personalizzazione nell’uso della moto.
La ciclistica
Passando poi alla ciclistica, la moto ha dimensioni pari a 2.220 x 835 x 1.138 mm con interasse di 1.365 mm, massa a vuoto pari a 145 kg e sella alta 835 mm. I cerchi sono in lega leggera, da 17”, e montano pneumatici da 110/70 R17 M/C all’anteriore e da 150/60 R17 M/C al posteriore.
Il telaio è tubolare in acciaio ad alta resistenza, mentre il forcellone è in lega di alluminio. Le sospensioni anteriori hanno forcelle a steli rovesciati di diametro pari a 37 mm ed escursione di 123,5 mm. Il sistema di sospensioni posteriore è affidato a un ammortizzatore singolo regolabile con escursione di 40 mm. Infine, il sistema frenante ha un disco singolo di diametro 292 mm all’anteriore e di 220 mm al posteriore.
Le dotazioni
Passando poi alle dotazioni tecnologiche, abbiamo un display digitale LCD con luminosità regolabile, attraverso il quale è possibile selezionare la modalità di guida preferita tra ECO e SPORT. Il display permette al motociclista di visualizzare alcune informazioni utili per la conduzione del veicolo, come il contachilometri, il contagiri, il tachimetro, l’indicatore di temperatura esterna e del liquido refrigerante, e ancora l’indicatore di tensione della batteria, del consumo di carburante, della velocità e, infine, l’orologio e le ore di utilizzo motore.
CFMoto 300CL-X Heritage è già disponibile al prezzo di listino di 4.190 euro.