Combat Motors, ecco la nuova Wraith Limited Edition
Combat Motors (ex Confederate) ha recentemente presentato una nuova esclusivissima Wraith, in edizione limitata (solo 21 esemplari) e dal prezzo pari a 165.000 euro. Una moto non certo comune che, come risulta evidente dalle foto presenti nella gallery a margine del nostro articolo, non passerà certamente inosservata.
Le caratteristiche della Combat Wraith
Per quanto concerne le caratteristiche della nuova Combat Wraith, riassumiamo alcuni dei punti di maggior interesse:
- telaio CX4 ricavato da blocchi di allumini aeronautico,
- motore a V di 56° S&S X-Wedge da 2.163 cc (per chi vuole è presente anche una versione da 1.917 cc). Unità da 145 cavalli e 219 Nm a 2.000 giri;
- serbatoio in alluminio 6061 lavorato a CNC con capacità di 17 litri;
- forcellone in alluminio con escursione 140 mm e ammortizzatore Racetech;
- velocità massima di 257 km/h;
- cerchi in fibra di carbonio, 19” anteriore e 17” posteriore;
- pneumatici Pirelli Diablo Rosso III 120/70 e 240/45;
- peso di 254 chili a secco.
Il primo modello è in costruzione
Per quanto poi concerne gli ulteriori dettagli forniti dall’azienda statunitense, emerge come il primo prototipo sia già in produzione e sarà evidentemente destinato a finire nella collezione di Ernest Lee, proprietario di Combat Motors, il quale ha già reso noto che intende condurre on the road la sua nuova moto in un viaggio sulla Interstate 10 da Jacksonville fino a Malibu.
In questo tour, Lee vuole chiamare a raccolta i proprietari di Combat per vivere insieme l’esperienza di guida, sia per l’intera lunghezza del viaggio che per singole tappe. Le consegne partiranno da giugno 2021.