Come questa Harley-Davidson Sportster 883 è diventata una scambler
Le Harley-Davidson sono motociclette che si prestano prestano particolarmente alle customizzazioni. In questo caso, una Sportster 883 del 2005 è passata per le mani di Lord Drake, che l’ha trasformata in una scrambler chiamata Harley-Davidson Bultracker 04 Siebla. Si tratta di una conversione che difficilmente si può vedere negli USA, ma qui da noi in Europa le scrambler sono ancora di gran moda.
Gli specialisti spagnoli, per esempio, ne hanno realizzate decine e alcune sono così simili tra loro da greare una sorta di gamma distinta. Nel dettaglio, questa Bultracker è stata realizzata per una concessionaria di Malaga, chiamata Siebla, mentre altre sono state create per altri concessionari Harley europei. Come le altre della gamma, la Harley-Davidson Bultracker 04 Siebla punta su un look più retrò di quello a cui siamo abituati a vedere da Lord Drake. L’obiettivo della built era creare qualcosa che ricordasse le vecchie moto fuoristrada e sembra che il risultato sia stato ottenuto.
Prima di tutto sono state sostituite entrambe le ruote, che ora sono personalizzate e avvolte da pneumatici in grado di gestire terreni difficili. La ruota anteriore è da 21 pollici mentre quella posteriore è da 18 pollici. Entrambe sono supportate da sospensioni modificate: pneumatiche al posteriore e mentre davanti l’unità originale è stata modificata per far sembrare la moto più alta. Al di sopra di ogni ruota si possono vedere parafanghi in metallo realizzati su misura.
Il telaio originale della Sportster 883 è stato leggermente modificato per fare spazio a un nuovo serbatoio di carburante e a una sella fatta in casa. Al suo interno si trova il motore originale della moto, che ora prende aria attraverso un filtro aftermarket e la espelle con un sistema di scarico due in uno Vance & Hines.
Una volta completate tutte le modifiche, la Harley-Davidson Bultracker 04 Siebla è stata verniciata in due tonalità principali, rosso e argento. Il numero 04 è visibile su entrambi i lati e vuole rappresentare il quarto anniversario della concessionaria, festeggiato quando Siebla ha commissionato questa Harley-Davidson nel 2016.