Dall’Asia arriva una replica della Guzzi V8 su base Honda Monkey 125
Il V8 è una pietra miliare, sia nella storia di Moto Guzzi che nella storia delle corse più in generale. D’altronde, le sue prestazioni hanno parlato subito molto chiaro: con il raffreddamento ad acqua e il treno di valvole dohc, il motore 500 dal design estremamente elaborato ha raggiunto oltre 70 CV a oltre 12000 giri / min, spingendo la moto a una velocità massima di 275 km/h. Inoltre, l’innovativa Guzzi da corsa aveva un’ampia carenatura, in un’epoca in cui anche le moto da corsa erano ancora delle naked.
Ciò premesso, e memori di quei fasti, un team giapponese-tailandese composto da Ganesha Custom, k-win e Mr. Note ha usato una Honda Monkey 125 e la propria passione per Dragon Ball per creare una moto custom davvero sorprendente che ha peraltro già vinto un concorso per le conversioni Honda.
Naturalmente, la scocca della Racer Replica cela il fatto che sotto di essa è in realtà nascosta una moto ultra leggera, un 125 particolarmente piccolo (Monkey) che gira su ruote da 12” e che pesa poco più di 100 kg.
La Honda Monkey costa attualmente 4.499 euro, mentre la Racer Replica di Ganesha è offerta per 1.595.000 yen giapponesi, circa 11.500 euro. Non essendo disponibile un kit custom, le repliche vengono inviate come veicoli completi all’acquirente.