Damon arriva in Europa: ecco le prime notizie sull’offerta del brand
Damon, società canadese con una discreta diffusione nel Nordamerica, è in procinto di sbarcare in Europa. Sebbene i tempi siano ancora ignoti, è possibile che non manchino poi tanti mesi prima di poter annoverare i veicoli elettrici sul suolo italiano.
I modelli disponibili
A proposito di veicoli, è probabile che sbarchino sul vecchio Continente sia l’HyperSport che la HyperFighter: entrambe hanno un motore da 200 CV che è in grado di condurre il mezzo a una velocità massima di 370 kmh, con accelerazione da 0 a 100 kmh in 3 secondi.
Per quanto invece attiene l’autonomia, la casa produttrice afferma che la batteria della moto elettrica sarà in grado di alimentare il veicolo per oltre 350 km.
A fronte di queste prestazioni di eccellenza, spicca un range di prezzo piuttosto ampio a seconda dell’allestimento scelto: i modelli base partono da circa 15.000 euro, ma per aggiudicarsi le migliori prestazioni bisognerà pagare almeno 35.000 euro.
In attesa di ciò, l’interesse di Damon Motors per l’Europa è confermato da una recente intervista rilasciata dal CEO e co-fondatore, Jay Giraud, che sottolinea come l’Europa sia un’enorme opportunità di mercato per Damon e che nei prossimi anni dovrebbe crescere una maggiore domanda per i veicoli elettrici.
Il co-fondatore e COO della società, Dominique Kwong, si è invece soffermato sul sistema Co-Pilot del brand, che rende la guida più sicura e pulita, auspicando una pronta introduzione delle sue moto in Europa.