Dirty Turkey è una nuova custom su Honda NX650
Neuga è un team custom ungherese recentemente intervenuto su una Honda NX650 Dominator del 1994, realizzando il suo ultimo progetto, noto come Dirty Turkey.
Per quanto riguarda i risultati finali, si può ben notare come la silhouette del Dominator sia ancora presente insieme a una buona parte dell’equipaggiamento di serie, ma come il tutto sia stato aggiornato con un fascino personalizzato e con diversi interventi funzionali, come la revisione completa del motore, dotando il propulsore da 644 cc di un nuovo pistone, di cuscinetti di ricambio e di una moderna pompa dell’olio.
Ad essere rivista è anche la catena di trasmissione, così come le tubazioni in acciaio inossidabile per i gas di scarico, realizzate su misura e terminanti con un silenziatore SuperTrapp. Per non sacrificare la capacità del serbatoio di serie della NX650, Neuga ha tagliato la carenatura anteriore e ha lasciato solo le sezioni laterali.
Quindi, la sella di serie è stata rifinita, dotata di inserti in gel, rivestita in pelle nera con un motivo a punti incrociati nella parte superiore. L’illuminazione a LED e il portatarga completano l’area, mentre a reggere le prestazioni è un monoammortizzatore aftermarket di qualità superiore di YSS. Nella parte anteriore, il cambiamento più evidente è rappresentato da un doppio faro che apparteneva a una XR250 Baja, sotto il quale c’è il parafango anteriore di una Kawasaki KLX. Le forcelle ospitano invece molle e cuscinetti di nuova generazione. Nell’abitacolo, la Dirty Turkey sfoggia un cruscotto in fibra di carbonio con due quadranti Daytona, oltre a un manubrio Renthal con leve di comando ASV e specchietti Motogadget.
Per quanto riguarda lo stile, il nero è il colore predominante, affiancato da una tonalità oro a contrasto sulle ruote. Il serbatoio del carburante è invece rivestito di una base grigia e di decalcomanie raffiguranti il logo Honda.