Nuova moto elettrica di casa Land Moto con potenza fino a 12 kW
La startup statunitense Land Moto ha sviluppato la District, un veicolo a due ruote elettrico declinato anche nelle versioni Street e Scrambler, che condividono lo stesso motore centrale – con potenza fino a 12 kW. Il motore è alimentato da una batteria di soli 1,8 kWh che può essere integrata con una seconda batteria per una carica aggiuntiva o ordinata direttamente come versione con capacità di 5 kWh.
Non importa, comunque, quale batteria alimenta la Land Moto District: l’accumulatore di energia può essere scambiato, e le moto sono consegnate al cliente già con una seconda batteria, se lo si desidera. Con la piccola capacità, l’autonomia è limitata a 65 chilometri, con una velocità massima di 100 km/h.
Il telaio del District consiste in un elemento tubolare con un forcellone posteriore formato da un ammortizzatore Fox con 100 millimetri di corsa. All’anteriore opera invece una forcella non regolabile. I freni a disco anteriori e posteriori sono montati su cerchi da 17”. Il peso della Street è di 80 chili.
Ciò premesso, le batterie sostituibili hanno una base separata con varie prese per usarle anche come banchi di alimentazione esterna. La batteria può essere caricata sia dalla presa che dal pannello solare pieghevole.
Detto ciò, il prezzo non è proprio economico: Land Moto fa pagare 7.800 dollari per il District con la batteria più piccola, 8.100 dollari per la Street e 8.200 dollari per la Scrambler. I supplementi per le batterie aggiuntive sono di 1.600 e 2.100 dollari. Al momento non è prevista la commercializzazione in Europa.