Dovizioso collabora al nuovo dragster di Italjet
Andrea Dovizioso e Italjet hanno stretto un accordo che permetterà al pilota Moto GP di collaborare allo sviluppo e al setting del nuovo dragster 125/200cc. Un ruolo di sostegno alla finalizzazione dello scooter del brand bolognese, che a breve dovrebbe debuttare sul mercato.
Il ruolo di Dovizioso in Italjet
La notizia del coinvolgimento di Dovizioso è stata confermata dalla società. In una nota, si precisa che Dovizioso avrà il compito di supportare il team tecnico fornendo il proprio contributo nei test che precederanno la produzione del dragster.
Massimo Tartarini, presidente e CEO dell’azienda, si è evidentemente detto soddisfatto di questa collaborazione, anticipando alcune delle caratteristiche che il nuovo dragster avrà, e definendolo come uno scooter che possa regalare la sensazione di una vera moto da pista. Proprio per questo motivo la scelta è ricaduta in modo naturale su Dovizioso.
Le parole di Dovizioso
Identica soddisfazione è naturalmente stata espressa anche dal pilota di Forlì, che in una recente dichiarazione ha definito il dragster un concentrato di energia. Dovizioso ha pio aggiunto di essere rimasto fortemente impressionato dal primo approccio, e lieto di poter contribuire con il team tecnico alla messa a punto della ciclistica, dei freni e del motore.
Ciò premesso, non è noto quando il nuovo dragster verrà messo su strada. Tutto lascia però pensare che non manchi ancora molto.