Ducati MG-20, ecco la nuova bici elettrica pieghevole in magnesio
La Ducati MG-20 è un modello che lascia presagire numerosi spunti di interesse. Si tratta di un’e-bike pieghevole prodotta dal marchio motoristico in collaborazione con MT Distribution. Il prodotto viene inserito nella linea Ducati Urban e-Mobility.
La Ducati MG-20 punta su un perfetto connubio tra leggerezza e agilità, senza lasciare in secondo piano una notevole sportività. Il telaio, le forcelle e i cerchi sono realizzati in magnesio un materiale di sicuro affidamento. In questo modo, performance e sicurezza vanno sempre di pari passo. Il telaio ha un profilo aerodinamico e i cerchi a sei razze contribuiscono a donare alla bici linee forti e decise. Le ruote hanno dimensioni di 20 x 1,25 pollici e contribuiscono a rendere il mezzo perfetto per spostamenti cittadini, insieme a ingombri ridotti ai minimi termini.
Ducati MG-20: come è fatta
La Ducati MG-20 dispone di un motore posteriore dalla potenza di 250 Watt. Il propulsore agisce in automatico, a seconda dell’intensità della pedalata, della pendenza e del fondo. Di conseguenza, alla propria modalità di guida si associa un determinato livello di assistenza. Al suo interno, contiene una batteria Samsung da 36 Volt, da 10.5 Ah. Per facilitare la ricarica, è possibile estrarla in qualsiasi momento. Inoltre, l’e-bike pieghevole ha un’autonomia pari a 50 chilometri con un ciclo singolo, raggiungendo una velocità massima limitata a 25 chilometri orari.
Uno schermo LCD impermeabile facilita la gestione dei livelli d’assistenza e dell’accensione delle luci. Inoltre, la sicurezza notturna viene facilitata mediante un faro in LED frontale e varie bande catarifrangenti a bordo delle ruote. A tutto ciò, bisogna aggiungere un anno di garanzia grazie all’assicurazione AXA Tutela Famiglia. Chi vuole acquistare la Ducati MG-20 può farlo dal mese di luglio 2021 sull’e-shop ufficiale della Casa di Noale, presso le varie concessionarie, nei negozi online e quelli di elettronica di consumo specializzati.