Ducati Monster 1200, la customizzazione vintage di DeBolex
DeBolex ha realizzato una special su base Ducati Monster 1200, strizzando l’occhio a una rielaborazione vintage che non ha mancato di catturare l’attenzione degli appassionati. Il team londinese ha infatti presentato il veicolo (db25) al Malle Mile 2021, mostrando un prototipo che anticipa una edizione fortemente limitata in 25 unità. Ma con quali caratteristiche?
Con modifiche realizzate interamente a mano, DeBolex ha fatto largo uso della fibra di carbonio per equipaggiare il veicolo con decine di pezzi sostitutivi. Non tutto, però, è oggetto di modifica: la ciclistica non è per esempio cambiata, con la conseguenza che il telaio è rimasto quello originale della Ducati Monster 1200. Per il resto, notiamo una modifica al telaietto posteriore, fresato su misura al fine di ospitare la nuova coda. La batteria è al litio, il serbatoio è stato rifatto in carbonio, le sospensioni sono Maxton, le ruote sono Dymag.
Salvo – se così si può dire – solamente il motore. Variato il meccanismo di aspirazione e lo scarico, SC Project. Per quanto concerne la disponibilità, saranno realizzati solo 25 esemplari, personalizzabili su richiesta del cliente. Considerato che 10 sono già state vendute, rimangono altre 15 Ducati Monster 1200 così rivisitate. Il prezzo è di circa 45.000 euro.