Home » Moto News » Ducati Multistrada 1000 diventa una Cafe Racer grazie a Jerem Motorcycles

Ducati Multistrada 1000 diventa una Cafe Racer grazie a Jerem Motorcycles

Disegnata dal famoso Pierre Terblanche, la Ducati Multistrada 1000DS fu una creazione piuttosto audace nel comparto delle due ruote, tale da combinare il bicilindrico a V Desmo da 1000cc raffreddato ad aria con dimensioni del telaio, sospensioni ed ergonomia più simili a quelle di una moto dual-sport/adventure multicilindrica come la BMW GS.

Sebbene la Multistrada non fosse realmente destinata o adatta a un vero uso off-road, la “trailie stradale” da 85 CV si è dimostrata un oggetto molto versatile e divertente, amata da molti piloti e recensori.

Ebbene, da questa base di partenza Jeremie Duchampt, della francese Jerem Motorcycles, ha trasformato la trailie in una splendida café racer.

La Ducati così trasformata vanta ora un sottotelaio rielaborato e una sella personalizzata, il serbatoio Ducati 749, una serie di elementi in carbonio fatti a mano e uno scarico in acciaio inossidabile su misura con uscite basse in acciaio inossidabile/carbonio.

Grazie all’installazione di imbuti di aspirazione personalizzati, l’airbox è stato trasformato in un contenitore elettrico, e la moto è ora dotata di illuminazione a LED e luci Motogadget 3/1 nel cupolino posteriore in vetroresina, realizzato su misura. Davanti, invece, troviamo un radiatore dell’olio per il motore raffreddato ad aria.

Jeremie ha soprannominato la moto “Cetonia“, dal nome dello scarabeo verde-oro metallizzato, i cui colori fanno ora prepotente sfoggio sul veicolo.

Ducati Multistrada Cetonia – Le foto