Ducati scopre il suo nuovo monopattino elettrico PRO-I EVO
Con Ducati uno immagina subito una Desmosedici o una Monster o il motomondiale ma l’azienda di Borgo Panigale ha anche un lato tech più soft. Il PRO-I EVO va ad arricchire la linea di mobilità elettrica Ducati. Il monopattino è pensato per gli spostamenti in città e come tutti i prodotti di questo livello sarà accompagnato da un’App dedicata.
Il PRO-I EVO ha una batteria da 280 Wh ed è dotato di un motore elettrico da 350 W di potenza. L’autonomia può arrivare fino a 30 km con la ricarica completa che richiede tre ore e mezza circa. Saranno disponibili tre modalità di guida: Eco fino a 6 km/h, D fino a 15 km/h e infine la modalità S che permette di arrivare fino a 25 km/h per le situazioni dove è possibile “spingere” un po’ di più.
Il monopattino ha un design compatto e leggero e sarà possibile chiuderlo facilmente grazie al sistema pieghevole easy-folding. Sarà così possibile trasportarlo facilmente su mezzi pubblici o nell’auto. Il peso è di soli 12 kg ed è anche dotato di luci a LED da utilizzare di sera o in condizioni di scarsa luminosità.
Il tutto sarà accompagnato da una App ideata nientemeno che da Italdesign che come Ducati fa parte del gruppo Gruppo Volkswagen. Il garage virtuale permette la registrazione del mezzo per poter accedere all’assistenza tecnica in caso di bisogno. Inoltre l’App mostrerà tutti i dati relativi al monopattino come il livello di carica, i km percorsi, prestazioni sulla corsa e in caso di furto o smarrimento anche l’ultima posizione conosciuta.
Il nuovo PRO-I EVO sarà disponibile presso i concessionari, nell’e-shop Ducati e nei rivenditori autorizzati a partire dal 1° febbraio. Il prezzo consigliato è di 399 euro che include anche un anno di assicurazione con AXA Tutela Famiglia.