Ducati Panigale V4 S, acquistabili gli accessori da gara
La Ducati Panigale V4 S è una delle moto che, meglio di altre, sa incarnare tutta l’essenza della sportività del brand di Borgo Panigale. Nella sua versione 2021, la supersportiva è ancora più facile da guidare ed è progettata per supportare il pilota nel raggiungere le massime prestazioni in circuito, con un conseguente miglioramento dei tempi sul giro sia per il professionista che per l’amatore.
La Panigale V4 2021 è di fatti dotata di due Race Riding Mode, personalizzabili dall’utente. È altresì l’unica moto al mondo dotata di ABS Cornering “Only Front”, sviluppato appositamente per le massime prestazioni in pista. Oltre, naturalmente, ai livelli più bassi di settaggio dell’elettronica (DTC, DSC e DWC).
Ebbene, per rendere la Panigale V4 S ancora più unica e performante in pista, Ducati sta offrendo ai suoi appassionati una serie di accessori del catalogo Ducati Performance, realizzati in collaborazione con partner selezionati, con l’obiettivo di garantire le massime prestazioni ed esaltare il look tipicamente racing della moto.
Gli accessori Ducati Panigale V4 S, dalle piste al tuo garage
Traendo spunto dalle più recenti applicazioni in pista, Ducati sta permettendo ai suoi clienti di acquistare gli accessori montati sulla Panigale da gara.
Per esempio, è possibile ordinare:
- il gruppo di scarico completo in titanio Akrapovič, sviluppato dai tecnici Ducati Corse sulla base dello scarico montato sulla Panigale V4 R utilizzata nel Campionato Mondiale Superbike da Scott Redding e Michael Rinaldi
- le pedane in alluminio regolabili Rizoma. Permettono al pilota di trovare la migliore posizione possibile per la propria corporatura e il proprio stile di guida
- la sella racing in tessuto tecnico, capace di offrire comfort e grip per massimizzare la stabilità in sella
- il parafango anteriore e la copertura del forcellone in carbonio
- i set di coperture per la rimozione del portatarga
- le coperture dei fori degli specchietti, ideali per occludere i fori creati dalla rimozione di elementi inutili nell’uso in pista.
Ricordiamo altresì che sul sito Ducati.com è presente la sezione ‘Configuratore’, uno strumento ideato dalla casa di Borgo Panigale per offrire a tutti i Ducatisti la possibilità di personalizzare la propria moto, selezionando accessori e parti speciali.