Ducati svela la Streetfighter V4 Lamborghini in edizione limitata
Ducati ha presentato ufficialmente la Streetfighter V4 Lamborghini, una moto in edizione limitata e numerata costruita sulla piattaforma della Panigale V4 S del 2023 e in grado di incorporare il linguaggio stilistico della Lamborghini Huracán STO.
Stando a quanto afferma la società, la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini sarà prodotta in soli 630 esemplari con la speciale livrea Verde Citrea e Arancio Dac, ripresa direttamente dalla Lamborghini Huracán STO. Inoltre, la moto riporta il numero 63 del pilota Ducati Lenovo MotoGP Pecco Bagnaia, che si trova anche sul casco e sulle pelli, disponibili per celebrare questa collaborazione.
I cerchi forgiati, simili a quelli della Lamborghini Huracán STO, sono immediatamente riconoscibili sulla Lamborghini Streetfighter V4. La ruota posteriore ha anche un dado di bloccaggio in titanio con un design Lamborghini mentre la fibra di carbonio è presente ovunque.
I componenti in alluminio billet di Rizoma includono le pedane regolabili e le leve del freno e della frizione alleggerite. I paratacchi, i cuscinetti della sella, il coperchio del cruscotto, dell’interruttore di accensione, del pignone, della frizione a secco aperta e altro ancora, sono tutti realizzati in fibra di carbonio.
Le novità non sono però finite qui. Se infatti siete proprietari di una Lamborghini, si avrà a disposizione una Streetfighter V4 ancora più speciale, parte di una serie di 63 esemplari della Streetfighter V4 Lamborghini Speciale Clienti. Ciascuna di queste moto può essere configurata dai proprietari di Lamborghini esistenti in modo da avere uno schema di colori e ruote che si abbinano esattamente alla loro Lamborghini. Gli acquirenti della Speciale Clienti potranno scegliere anche il colore delle pinze dei freni e della sella.
Per quanto riguarda i prezzi, il valore di partenza dovrebbe partire da circa 68.000 euro per la Streetfighter V4 Lamborghini e da 83.000 euro per la Speciale Clienti.