Ducati XDiavel Nera è una serie speciale nata insieme a Poltrona Frau
Come anticipato solo qualche giorno fa, la nuova web series Ducati ha dato i suoi “primi frutti”. La prima moto a debuttare è infatti una serie speciale. Si tratta dell’edizione limitata e numerata XDiavel Nera. Il progetto prende vita dall’unione del lavoro di due aziende. Da una parte naturalmente Ducati e dall’altra Poltrona Frau. Ne verranno realizzate 500 unità.
L’abito che fa il monaco
La nuova XDiavel Nera è caratterizzata dalla livrea “Black on Black” in cui si alternano porzioni nere lucide e opache. Questa livrea è ripresa anche in un casco jet dedicato, che i proprietari possono ordinare insieme alla moto.
L’XDiavel Nera è arricchita inoltre da alcuni dettagli di stile come le pinze freno e i coperchi delle teste motore in colorazione Rosso Ducati. E i cerchi forgiati alleggeriti e interamente lavorati, verniciati in nero lucido.
La parte più riconoscibile è la sella realizzata in Pelle Frau®: pelle naturale sellata a mano, disponibile in cinque differenti colorazioni (Rosso Siam, Steel Blue, Cemento, India e Selva). Personalizzata con una serie di “X” incise attraverso un sofisticato processo di laseratura.
I 500 appassionati Ducatisti che ordineranno XDiavel Nera riceveranno inoltre a corredo un portachiavi e un portadocumenti esclusivi realizzati in Pelle Frau® in colorazione abbinata a quella scelta per la sella. A proposito, sotto trova naturalmente posto il motore Testastretta DVT 1262 che eroga una potenza massima di 160 CV a 9.500 giri/minuto e una coppia massima di 13,0 kgm a 5.000 giri/minuto.
L’XDiavel Nera è già ordinabile con la sella nella colorazione preferita e sarà disponibile nelle concessionarie della rete Ducati a partire da Marzo 2022. Si inserisce nella gamma Ducati XDiavel affiancando la XDiavel Dark e la XDiavel S e ha un prezzo di partenza di 29.290 euro.