Ecco come Tom Cruise si è allenato per Mission Impossible
In un video di quasi dieci minuti, Tom Cruise ha rivelato di essere “così entusiasta di condividere ciò su cui abbiamo lavorato”. E questo include mettersi di nuovo in pericolo per amore della cinematografia.
La Paramount Pictures ha appena rivelato che il film in uscita si chiamerà ‘Mission: Impossible – Dead Reckoning’ e sarà diviso in due parti. Una di loro mostrerà “la più grande acrobazia nella storia del cinema”.
Follia su ruote e in cielo
“Questa è di gran lunga la cosa più pericolosa che abbiamo mai tentato”, dice Cruise all’inizio della clip dietro le quinte, prima di spiegare che si sono preparati per questo per anni. La scena include la discesa da una scogliera su una motocicletta e la trasformazione in un base jump.
L’allenamento si è svolto su piste da motocross appositamente progettate, in modo che Tom Cruise potesse saltare 21-24 m in aria e praticare la sua posizione e l’atterraggio. Una delle rampe è stata costruita appositamente per il film nel Regno Unito, mentre l’altra è stata costruita in Norvegia.
Naturalmente, mentre le acrobazie di Cruise erano vitali per il film, lo era anche il modo in cui il pubblico le percepiva. Pertanto, il team ha lavorato instancabilmente per offrire le migliori riprese di ciò che l’attore stava facendo.
Per perfezionare il trick, Cruise ha fatto oltre 500 lanci con il paracadute e 13.000 salti con la moto da motocross. Hanno filmato la scena su una scogliera in Norvegia nel 2020. Dead Reckoning riporterà Tom Cruise nei panni di un agente speciale della Impossible Missions Force (IMF) Ethan Hunt. Reciterà al fianco di Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Vanessa Kirby, Henry Czerny e Frederick Schmidt, che riprenderanno i loro ruoli.