Ellaspede presenta la nuova Triumph Scrambler Dune Racer
Il team australiano di Ellaspede ha presentato la sua nuova Triumph Scrambler Dune Racer, realizzata sulla base di una Triumph Scrambler del 2013 di proprietà di un cliente dell’officina, che desiderava divertirsi con tale modello nei circuiti sabbiosi vicini a casa.
A tal fine, i customizzatori hanno smontato la due ruote per dotarla di una geometria posteriore più stretta, ottenuta accorciando e anellando il sottotelaio, che ora ospita una striscia luminosa a LED integrata. Sui fianchi si trovano invece gli indicatori di direzione Daytona D-Light, mentre in basso abbiamo un parafango posteriore su misura e un nuovo porta targa. La seduta è costituita da una sella piatta avvolta in vinile nero cucito a punto croce.
Passando invece alla parte anteriore, abbiamo un nuovo parafango posizionato tra le forcelle, insieme a un faro aftermarket da 7” e agli indicatori di direzione Daytona simili a quelli che si trovano sul retro. L’impianto elettrico è cablato attraverso un modulo di controllo m-Tri del catalogo Motogadget, dove Ellaspede ha trovato anche il tachimetro Chronoclassic che ha montato sulla moto.
Oltre alla nuova strumentazione, l’area del cockpit presenta un manubrio LSL che poggia su riser RHK. Ellaspede ha poi scelto di mantenere lo scarico Arrow inizialmente montato sulla Scrambler come opzione di fabbrica. Tuttavia, ha accorciato il componente per ottenere le proporzioni desiderate, mentre i collettori sono stati rivestiti con una pellicola termica grigia che tutela le gambe del conducente.
Infine, abbiamo un cerchio posteriore più grande, con un diametro di 18” e una larghezza di 5,5 pollici. I cerchi sono stati verniciati a polvere e dotati di cuscinetti nuovi. Montano pneumatici Continental TKC 80, con dimensioni di 110/80 all’anteriore e 150/70 al posteriore.
Per quanto riguarda la verniciatura, come si può vedere da queste foto la finitura predominante è il nero opaco, accompagnato da una base beige e dagli emblemi Dune Racer sul serbatoio.