EVE Odyssey di Bandit9 è la moto più artistica che vedrete oggi
Daryl Villanueva e il suo team Bandit9 Motors hanno realizzato l’EVE Odyssey, il nuovo modello dell’azienda caratterizzato da un design unibody estremamente semplice ma sofisticato. Ispirandosi alla navicella robotica da cui prende il nome, EVE Odyssey è realizzato con lo stesso alluminio utilizzato per la costruzione di veicoli spaziali della NASA e vanta linee delicate e sinuose, soprattutto nella parte superiore.
Contraddistinto da un’estetica retro-futuristica tipica di Bandit9, la nuova moto è realizzata quasi interamente con componenti in alluminio su misura, come il telaio scatolato, i comandi a pedale, il set di ruote a tre razze sdoppiate e i manubri clip-on completi di manopole, leve e interruttori in alluminio. Il design unibody semplifica dunque l’architettura tradizionale della moto, riunendo in un unico elemento monoscocca il sottotelaio, il sistema di illuminazione, lo sterzo, il serbatoio e la sella.
La moto sfoggia anche una configurazione delle sospensioni progettata su misura, con un’esclusiva forcella telescopica all’anteriore e un forcellone monobraccio, integrati da una configurazione monoammortizzatore al posteriore.
Il cuore della EVE Odyssey è poi rappresentato da un motore monocilindrico Honda da 125 cc raffreddato ad aria che le consente di raggiungere velocità di 100 km/h. Per quanto concerne il resto, troviamo un display digitale a LED, specchietti retrovisori ampi a destra e a sinistra, indicatori di direzione a LED e una scelta di selle in pelle o in neoprene scolpite nel corpo della moto.
Bandit9 Motors ha infine affermato che produrrà una serie limitata della nuova EVE Odyssey al prezzo di circa 15.000 euro per unità. Le consegne inizieranno nel terzo trimestre del 2023. Ricordiamo ai nostri lettori che Bandit9 non è certo nuova alla produzione di modelli dal design futuristico, come abbiamo visto in occasione della presentazione di Nano.