EVOJET, il nuovo casco di Shark parte da 269,99 euro
Shark presenta il nuovo modello di casco denominato EVOJET. Al fine di offrire una qualità ottica migliore possibile, la visiera è in classe 1 a spessore variabile (la stessa delle lenti da vista), in modo da eliminare gli effetti di distorsione visiva. Beneficia inoltre di un trattamento antigraffio e anti-appannamento. Il suo sistema di aerazione è stato ottimizzato per assicurare un flusso d’aria continuo durante l’utilizzo e la mentoniera garantisce la distribuzione dell’aria lungo tutta la visiera.
L’innovazione principale di EVOJET risiede nell’ampiezza di questo elemento, anche in posizione chiusa. Una volta unito alla calotta principale, è in grado di regalare un campo visivo panoramico che consente un’ottima visione periferica e verso il basso, equivalente a quella di un casco jet. Semplice da utilizzare, il passaggio dalla posizione jet a integrale si effettua facilmente, con una sola mano.
Tutta la meccanica è stata accuratamente nascosta dietro i supporti laterali, per realizzare un casco dallo stile minimal. Il comando ergonomico della visiera parasole sfoggia una finitura cromata e l’estrattore d’aria posteriore, che permette una circolazione ottimale dell’aria attraverso il casco, propone un design innovativo. Nuovi poi gli interni in MICROTECH, un materiale high-tech in fibre riciclate con proprietà antibatteriche e anti-odore certificate AEGIS®. Dieci i colori disponibili, taglie dalla XS alla XL, e prezzi a partire da 269.99 euro.