Excelle svela la sua nuova ZF 450 LS Rally
Al proprio brand show annuale il produttore cinese Colove ha svelato il quattro cilindri in linea da 73,9 cavalli e 399cc che alimenterà la prossima 400RR sportiva. E anche la marca sorella Excelle non è stata da meno: il brand ha infatti tirato fuori dal cilindro la sua nuova 800RR sportiva e la 800R naked, oltre alla Excelle ZF 450 LS Rally.
Ecco come è fatta
Il mezzo ha un motore monocilindrico da 449cc raffreddato a liquido, quattro valvole: eroga una potenza pari a 52,3 cavalli a 9.000 rpm. Dispone di un telaio in acciaio, materiale impiegato anche per il forcellone.
All’anteriore, la Rally beneficia di una forcella KYB regolabile da 49 mm, mentre un ammortizzatore KYB regolabile si prende cura del posteriore.
La ZF 450 LS gira su una ruota posteriore da 18” e una anteriore da 21”. I cerchi a raggi tubeless sono dotati di pneumatici enduro 90/90 e 140/80. Le pinze dei freni Nissin completano il telaio, e l’ABS a doppio canale governa entrambe le estremità della moto. La velocità massima di 168 km/h potrebbe sembrare limitante, ma è più che sufficiente per affrontare le dune.
Esteticamente, sebbene la ZF 450 LS prenda la maggior parte dei suoi spunti dal suo parente più prossimo, la Colove 450 Rally (quella che vedete nelle foto), lo stile è ben in grado di riflettere anche quello della KTM 450 Rally Replica. Dalla vernice di base bianca agli accenti arancioni al design del pannello, è difficile non vedere una somiglianza con la moto da rally in edizione limitata del Team Orange.
Per adesso la Excelle ZF 450 LS Rally non è ancora disponibile, ma dovrebbe arrivare nei concessionari cinesi entro l’anno… e poi chissà.