Flux Performance presenta il Primo e cerca piloti tester
Il settore delle moto elettriche continua ad ampliarsi in questa prima parte del 2022. Negli ultimi mesi abbiamo visto molte startup annunciare i propri nuovi modelli come la spagnola Nerva Exe e, anche se non sempre le cose vanno come previsto, il dinamismo del comparto è piuttosto elevato.
Ciò premesso, non stupisce annoverare in tale ambito anche la moto da cross elettrica Flux Primo, prototipo presentato dal CEO e cofondatore di Flux Performance, Marko Urota. Urota ha rammentato che per costruire il veicolo non sono stati utilizzati componenti standard e che ogni elemento è stato progettato e realizzato partendo da zero, compresa la batteria.
Essendo un prototipo, naturalmente, questo significa che non ci sono molte specifiche disponibili. Tuttavia, Flux non è stata avara nel rammentare che la potenza può raggiungere un picco di 85 CV con una batteria intercambiabile da 6,7 kWh. Flux dice che il sistema di scambio è così efficiente che i piloti dovrebbero essere in grado di farlo in meno di un minuto.
La cosa più particolare è tuttavia riconducibile al fatto che Flux Performance ha dichiarato che vuole che i piloti di qualsiasi livello di esperienza provino il Primo. A tal fine, Flux è alla ricerca di collaudatori per aiutare il team a progettare l’eventuale versione di produzione del mezzo.
Chi vuole candidarsi può andare sul sito web di Flux in questo momento e compilare il modulo di iscrizione per i test ride I giri di prova sono completamente gratuiti e chi vuole ordinare oggi una Primo deve pagare solamente 50 euro.
I test inizieranno in estate, mentre i primi veicoli dovrebbero essere consegnati ai clienti nel 2024 a un prezzo di circa 12.000 euro.