Four Points Festival, quattro giorni dedicati al mototurismo
Il mototurismo trova il suo culmine grazie al Four Points Festival. Si tratta di un evento all’insegna dell’avventura a bordo di mezzi a due ruote, che si terrà a Umago, in Croazia, dal 23 al 26 settembre.
Il suo nome completo è Four Points Motorcycle Adventure Festival ed è un format innovativo, concepito per chiamare a raccolta avventurieri e viaggiatori appassionati delle moto. L’iniziativa sarà ripetuta nel 2022 in ben quattro occasioni aggiuntive, all’interno di quattro Paesi europei differenti.
Four Points Festival, un evento aperto a tanti appassionati
Il motto del Four Points Festival è l’hashtag #wecometoride. Saranno presenti numerosi espositori, con un ampio spazio dedicato al puro intrattenimento. Il fondatore Justyn Canovas non ha nascosto la propria emozione per un evento così importante: “Proporremo ai partecipanti percorsi e itinerari. Qui si guida, si esplora, si prende parte a lezioni di guida per poi rilassarsi nell’aria principale. Sarà un evento all’insegna dell’avventura”.
Sono davvero numerose le attività che si terranno in occasione del Four Points Festival. Eccole di seguito:
- Circuito per Enduro
- Circuito per Dual/Adventure (-700 cc)
- Circuito per moto Adventure (+700 cc)
- Circuito per offroad
- Prove a tempo
- Scuola guida su asfalto
- Tour guidati a carattere turistico ed enogastronomico
- Oltre 800 chilometri di itinerari
- The Istria Triangle, itinerario tra coste, valli e montagne
Dal lavaggio delle moto all’assistenza di gommisti e meccanici, le attività aggiuntive non mancano assolutamente. Ci saranno convegni, concerti, workshop, talk show e attività serali. Inoltre, sarà possibile pernottare presso un campeggio attrezzato da più di 2000 posti, oltre che in autentiche case mobili e piazzole con parcheggio moto riservato.
Chi ama l’avventura su due ruote non può fare a meno di presentarsi a Umago a fine settembre e dare vita a un’esperienza davvero tutta da ricordare.